METTIAMOCI AL SICURO – CONTO SU DI TE
Realizzato per la prima volta in Italia dalla Protezione Civile della Città di Torino, il progetto ha lo scopo di promuovere la conoscenza dei rischi presenti sul territorio come forma di prevenzione volta ad evitare o limitare i danni in caso di emergenza.
Non è mai troppo presto per imparare a prevenire gli incidenti. Per questo ragione, il programma prevede materiale didattico adattabile ad ogni ordinamento scolastico a partire dalle Scuole dell’Infanzia e Primaria, nelle quali i bambini potranno apprendere l’autoprotezione giocando.
A fine anno scolastico viene organizzata una manifestazione con insegnanti, genitori, bambini, autorità cittadine e associazioni di volontariato per una dimostrazione pratica di quanto imparato.
Il programma educativo “Mettiamoci al sicuro – conto su di te” è inserito nell’offerta formativa che il Comune di Torino dedica alle scuole, programma denominato “Crescere in Città”.
Per informazioni si può chiamare il Numero Verde della Protezione Civile 800.444.004.
PROTEZIONE CIVILE PER L’ESTATE RAGAZZI IN CITTA’
Durante il periodo estivo, la Protezione Civile di Torino offre a scuole, centri estivi e oratori, la possibilità di partecipare all’iniziativa Protezione Civile per l’Estate Ragazzi in Città. La proposta comprende numerose attività volte a sensibilizzare i giovani sulle tematiche legate all’ambiente e alla sicurezza.
Per informazioni rivolgersi al Numero Verde della Protezione Civile di Torino 800.444.004.